Stage IT Assistant - Help Desk
Azienda del settore informatico ricerca stagista da inserire presso l'area tecnica dell'ufficio di Bergamo




Descrizione posizione
La risorsa verrà inserita all’interno del team IT interno e, in affiancamento al tutor aziendale, si dedicherà al supporto dei colleghi con attività di help desk di I e II livello in ambito hardware e software.
Sul lungo periodo il/la candidato/a riporterà direttamente alla direzione corporate.
Nello specifico le attività principali consisteranno in:
- Installazione e configurazione di software e relativa manutenzione dei dispositivi aziendali;
- Assistenza tecnica agli utenti per l'utilizzo di software e applicazioni;
- Ricezione dei ticket per anomalie o richieste da parte del cliente interno ed esterno.
Profilo richiesto
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Triennale in Informatica;
- Buone conoscenze di infrastrutture server e infrastrutture virtuali
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows;
- Buona conoscenza dei protocolli di rete, WAN, LAN, WI-FI e VLAN;
- Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2/C1);
- Essere automunito/a.
Requisiti
Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)Area di studio: Informatica
Competenze linguistiche
Madrelingua: Italiano
Lingua: Inglese
Certificazione: Altra certificazione
Livello di conoscenza: B2 - Livello post-intermedio
Competenze informatiche
Excel / Numbers: Esperto
Power Point / Keynotes: Intermedio
Sistemi operativi: Windows - IOS - Linux
Informazioni aggiuntive
Funzione: It/Internet/Application SW
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 12/05/2025
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Per candidarsi all'offerta è necessario registrarsi al portale FourStars. L'informativa completa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 è disponibile nella pagina di registrazione.